Marantelli: “Siamo vicini alle persone colpite”

Il deputato del Pd ammonisce di tenere alta la guardia sul territorio e si dice d'accordo sulla richiesta dello stato di calamità per Varese

«Ho appena parlato con il ministro Roberto Maroni e mi ha detto che il governo chiederà lo stato di emergenza per calamità naturale». Per Daniele Marantelli, deputato del Pd,l’alluvione che ha devastato una parte della provincia richiede un intervento immediato e il fatto che l’iniziativa sia del collega e ministro leghista non fa differenza. «Io credo che questa richiesta sia giusta – continua Marantelli -. Naturalmente siamo vicini a tutti coloro che ne sono stati colpiti. È solo per fortuna che non ci siano state vittime. Credo anche che in questa situazione la diga sull’Olona abbia giocato un ruolo positivo e noi come opposizione siamo soddisfatti di aver avuto una parte propositiva in quel progetto».
Ora rimane da fare la stima dei danni che non sono pochi. «Quanto è successo – continua il deputato del Pd – rimette al centro della questione l’aspetto della prevenzione che per un territorio esposto come il nostro rimane prioritaria. Vorrei infatti ricordare che durante l’ultima alluvione del 25 aprile e i danni causati in provincia di Alessandria e Lodi, la nostra provincia ha avuto il record di precipitazioni con 222 millimetri. Quindi è necessario un lavoro di monitoraggio e una presenza sul territorio più intensi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.