Nuova influenza: sono cinque i casi accertati

In attesa che gli esami confermino le diagnosi dei due pazienti che si sono rivolti all'ospedale nel fine settimana, l'Azienda sanitaria fa il bilancio nella nostra provincia

Due casi sospetti riaccendono in provincia l’attenzione sulla nuova influenza.
I pazienti, che si sono presentati nei giorni scorsi agli ospedali di Varese e di Busto, manifestavano sintomi simili a quelli provocati dal virus H1N1 ma la certezza arriverà solo nei prossimi giorni.

Intanto l’Azienda sanitaria locale, che monitora la situazione, ha già registrato 5 casi dall’inizio dell’emergenza. Si tratta di quattro donne e di un uomo, di età compresa tra i 50 e i 13 anni, che si sono rivolti soprattutto al reparto infettivi di Busto ( considerato il referente in questa fase epidemica).

Di certo, tutti i pazienti rientravano da viaggi all’estero dato che si registrano contagi "autoctoni", cioè tra persone residenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.