Nuova influenza: sono cinque i casi accertati
In attesa che gli esami confermino le diagnosi dei due pazienti che si sono rivolti all'ospedale nel fine settimana, l'Azienda sanitaria fa il bilancio nella nostra provincia
Due casi sospetti riaccendono in provincia l’attenzione sulla nuova influenza.
I pazienti, che si sono presentati nei giorni scorsi agli ospedali di Varese e di Busto, manifestavano sintomi simili a quelli provocati dal virus H1N1 ma la certezza arriverà solo nei prossimi giorni.
Intanto l’Azienda sanitaria locale, che monitora la situazione, ha già registrato 5 casi dall’inizio dell’emergenza. Si tratta di quattro donne e di un uomo, di età compresa tra i 50 e i 13 anni, che si sono rivolti soprattutto al reparto infettivi di Busto ( considerato il referente in questa fase epidemica).
Di certo, tutti i pazienti rientravano da viaggi all’estero dato che si registrano contagi "autoctoni", cioè tra persone residenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.