Tragico incidente in autostrada, perdono la vita tre giovanissimi

Lo scontro tra una Punto ed una Grandis all'altezza dell'uscita di Buguggiate in direzione Milano. L'auto con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata e l'altra l'ha investita. I corpi dei tre ragazzi estratti dalla lamiere

Tremendo incidente in autostrada. È sucesso alle 21,40 a cinquecento metri dall’uscita di Buguggiate in direzione Milano. Coinvolte due auto: una Fiat Punto ed una Mitsubishi Grandis. La Punto ha sbandato capottandosi. Poco dopo sopraggiungeva l’altra auto che ha urtato violentemente l’utilitaria da cui, prima dell’impatto, sono riusciti a salvarsi un ragazzo e una ragazza. 
Sulla Punto sono rimasti in tre, schiacciati dalle lamiere ed estratti a fatica dai vigili del fuoco. Paolo Dal Fior di 23 anni, figlio del collega Marco, responsabile delle pagine della Lombardia del Corriere della sera, Luca Vilardi di 22 anni e Andrea Minonzio anche lui ventiduenne. Tutti e tre i giovani varesini appartenevano a una compagnia dell’oratorio di San Vittore e stavano passando una serata insieme che si sarebbe conclusa a Gallarate.
Terribile la scena che si è presentata ai primi soccorritori. Sulla dinamica indagano le forze dell’ordine. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare circa due ore per estrarre i corpi dei tre ragazzi. Uno dei responsabili, terminate le operazioni, era visibilmente scosso: "in trent’anni di lavoro non ho mai visto una cosa simile". 
Da una prima ricostruzione dell’incidente, sembra che il guidatore della Punto abbia perso il controllo dell’auto che si è ribaltata; in due, un ragazzo e una ragazza, sono scesi con le loro gambe dall’auto per chiamare aiuto, e proprio in quel momento è sopraggiunta la Grandis che non è riuscita ad evitare il tremendo impatto con la Punto, che si è ribaltata ulteriormente accartocciandosi su sè stessa, uccidendo i tre giovanissimi che erano rimasti all’interno dell’abitacolo.
L’autostrada in direzione Milano è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e di sgombero dei mezzi fino alle due di notte. Tre feriti non gravi sono stati portati dai sanitari del 118 all’ospedale di Varese e a quello di Gallarate.

Galleria fotografica

Tragico incidente in autostrada 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tragico incidente in autostrada 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.