Varese: terza partita, primo pareggio
Nel ritiro di Maccagno i biancorossi impattano 1-1 contro il Lugano. Di Del Sante la rete del momentaneo vantaggio. Milanese, addio al calcio
Il Varese pareggia 1-1 la terza amichevole precampionato sul campo di Maccagno, sede del ritiro della formazione di mister Beppe Sannino. In riva al Lago Maggiore i biancorossi impattano contro il Lugano B e a firmare la rete di apertura è ancora una volta Stefano Del Sante. Il bomber è andato a segno all’11’ del primo tempo su una perfetta assistenza della "zanzara" Pietro Tripoli. La risposta dei bianconeri ticinesi è arrivata a inizio ripresa, quando Rodriguez lasciato troppo libero ha battuto Lorello che a metà tempo ha lasciato il posto a Moreau. Nei primi 45′ era stato invece l’ultimo arrivato Grandclement a difendere la porta del Varese.
Come sempre accade in questi casi, i turnover nei vari reparti hanno caratterizzato l’intera partita. In particolare Sannino deve trovare una soluzione nei ruoli di terzino, in particolare a sinistra visto che Mauro Milanese ha comunicato a Luca Sogliano il proprio ritiro dal calcio giocato per dedicarsi all’attività di procuratore. Così il mister di Ottaviano ha provato nei due ruoli di fascia i vari Pisano, Camisa, Bernardini e Cosner anche se per il momento una decisione definitiva non è ancora stata presa.
Gli esperimenti proseguiranno quindi mercoledì, quando il Varese sarà ospite del Chiasso sul campo della formazione elvetica. Domenica prossima nuovo appuntamento di prestigio, a Bormio contro l’AlbinoLeffe, squadra bergamasca che da alcuni anni affronta con buoni risultati la Serie B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.