Botte da orbi a un invalido, arrestato ciclista ubriaco

Il misfatto mercoledì scorso in via De Gasperi: la causa un sorpasso in auto a una coppia di ciclisti che ostruivano la strada. Manette per un 38enne pregiudicato e tossicodipendente, che conduceva il mezzo in stato di ebbrezza

Grave episodio di violenza a Cassano Magnago. A causa di un sorpasso, un automobilista 59enne, invalido civile, è finito all’ospedale con fratture e traumi fra l’altro a mandibole, naso e orbita oculare.  Ad aggredirlo massacrandolo di calci e pugni – è ancora in prognosi riservata all’ospedale, pur essendo fuori pericolo – due ciclisti, di cui uno è stato individuato e arrestato dai carabinieri poco dopo il fatto, accaduto intorno alle 20,30 di ieri, mercoledì 5 agosto.
I fatti: in via De Gasperi i due ciclisti procedevano affiancati quando il conducente dell’auto ha fatto per sorpassarli. Allo scarto improvviso di uno dei due che ha allargato la traiettoria, ha risposto con una energica suonata di clacson. I ciclisti lo hanno ricoperto di insulti. A quel punto il 59enne, che si trovava in auto con la moglie, ha fatto il grave errore di fermarsi per rispondere a tono. Non ha avuto neanche il tempo di scendere dal mezzo che è stato raggiunto e abbrancato dai due energumeni, i quali non hanno esitato a riempirlo di calci e pugni, per poi darsela  gambe sulle biciclette.
Dopo l’arrivo dei soccorsi e dei carabinieri del nucleo radiomobile bustese chiamati dalla moglie, sconvolta, i militari sono riusciti a catturare nelle vicinanze uno dei due delinquenti: R.F., 38 anni, di Somma Lombardo. Una sfilza di precedenti a suo carico, è noto come tossicodipendente: in corpo gli sono stati poi riscontrati livelli di alcool tre volte superiori ai limiti consentiti. Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e di guida in stato ebbrezza, che si applica anche ai ciclisti con le nuove norme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.