Frana al passo dello Stelvio, chiusura notturna fino a Ferragosto

I detriti sono stati rimossi, ma in via precauzionale chiusura notturna del transito su ambo i sensi di marcia dalle 22 alle 6 fino al 15 agosto 2009

Per una frana, che si è distaccata nella giornata di oggi 12 agosto, l’Anas ha dovuto interrompere la circolazione d Bormio al passo dello stelvio della Statale 38 detta appunto "Dello Stelvio" al km 114.

Il materiale franato è stato già rimosso dall’Anas attraverso un’impresa di manutenzione, operazioni che, dopo accurata ispezione, hanno consentito la momentanea riapertura al traffico.

In via precauzionale la società stradale d’Italia rende noto che «si rende tuttavia necessario procedere alla chiusura notturna del transito su ambo i sensi di marcia del tratto di strada statale 38 compreso – tra il km 106,500 e il km 121,200 – dalle ore 22,00 alle ore 6,00 ogni giorno a decorrere da oggi sino al 15 agosto 2009».

L’Anas raccomanda inoltre agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.