Incidente in montagna, muore un alpinista svizzero
L'uomo, un 53enne del Luganese, è caduto mentre percorreva il sentiero che posta alla Capanna Bovarina. Inutili i soccorsi
È finita tragicamente la gita in montagna di un uomo di 53 anni residente nel Luganese. L’escursionista, che stava camminando lungo un sentiero della Valle Blenio in Canton Ticino, è caduto compiendo un volo di oltre 150 metri. L’uomo è morto sul colpo.
Secondo le prime informazioni sembra che l’alpinista stesse percorrendo il sentiero che conduce alla Capanna Bovarina e fosse quasi arrivato alla meta. Ma è percorrendo un costone, a circa 20 minuti dalla Capanna, che avrebbe perso l’equilibrio finendo nel vuoto. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorsi della Rega per il recupero della persona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.