“Music and Friends”: i grandi del jazz e del pop in concerto per l’Abruzzo
Continuano gli eventi di solidarietà per le zone terremotate: lunedì 31 agosto il Campo Volo di Fossa (AQ), vedrà ospite Fiorella Mannoia, Stefano Di Battista, Mario Biondi, Roberto Gatto, Nicky Nicolai e tanti altri
Lunedì 31 agosto il Campo Volo di Fossa (AQ), centro tra i più colpiti tra le città abruzzesi, si trasformerà per una notte in un incontro tra la grande musica jazz e il pop italiano grazie al grande sassofonista Stefano Di Battista, alla splendida voce di Nicky Nicolai, alla signora della musica italiana Fiorella Mannoia, alla voce e al carisma di Mario Biondi alla tromba di Fabrizio Bosso, al contrabbasso di Rosario Bonaccorso, al basso elettrico di Pippo Matino, alla batteria di Roberto Gatto, Lorenzo Tucci e di Marcello Di Leonardo, alle percussioni di Carlo Di Francesco e al pianoforte di Roberto Terenzi.
Grandi artisti uniti da un unico scopo: raccogliere fondi per i cittadini di Fossa che ancora oggi vivono nei campi allestiti a poche centinaia di metri da quel campo volo che ospiterà il concerto (ovviamente ad ingresso gratuito) cercando di portare nelle tendopoli della buona musica e il loro piccolo aiuto.
«Ho accettato senza esitazione l’opportunità di esibirmi per L’Abruzzo a Fossa – racconta Stefano Di Battista, impegnato in prima persona nell’organizzazione del concerto – perché credo fortemente che la musica possa dare senso alle cose, anche quelle più dolorose. Music and Friends per l’ Abruzzo vuole condividere questa serata con tutte quelle persone che in questo momento soffrono e che ci auguriamo possano tornare al più presto ad una vita normale. Speriamo, attraverso la musica, di riuscire a regalare un momento di gioia e la possibilità di restituire un senso alle cose».
Il concerto è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Fossa , la Provincia di L’Aquila, la regione Abruzzo e grazie alle Associazioni Musicale “S.A.T.O.R.”, Pro-Loco Fossa, Polisportiva Fossa, Ass. Culturale “la fabbrica delle idee”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.