Via libera dal Quirinale, Firmata legge e decreto correttivo

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha firmato il decreto-legge correttivo di alcune disposizioni del decreto-legge anticrisi. Il Capo dello Stato ha quindi promulgato il disegno di legge

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha firmato il decreto-legge correttivo di alcune disposizioni del decreto-legge anticrisi. Il Capo dello Stato ha quindi promulgato il disegno di legge di conversione del decreto-legge n.78/2009 ed ha successivamente emanato il decreto-legge correttivo, che entrera’ in vigore contestualmente alla legge di conversione del decreto anticrisi.
Dalla Commissione Europea al momento non arriva «nessun commento» sulla norma del pacchetto anti-crisi che prevede una tassa sulle riserve auree della Banca d’Italia. «Anche perché – come spiega la portavoce della Commissione Europea, Amelia Torres, responsabile dell’economia, rispondendo a precisa domanda in sala stampa – si prevede l’accordo della Banca centrale europea, che si è già fatta sentire più volte». «La Bce ha già diffuso i suoi commenti e credo che il governo italiano li terrà in considerazione» ha aggiunto la Torres.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.