Dieci anni di successi, Van De Sfroos festeggia in piazza del Sole
Concerto per celebrare una carriera che lo ha portato sui più importanti palcioscenici italiani e svizzeri per il menestrello del lago di Como
Sale l’attesa per quello che si annuncia come il grande evento musicale di fine estate in Ticino, ovvero il concerto che, venerdì 18 settembre , a partire dalle 21.30, Davide Van De Sfroos terrà in Piazza del Sole a Bellinzona per festeggiare i dieci anni della sua attività solistica.
Era infatti il 1999 quando, dopo la fortunata esperienza con i De Sfroos culminata con la pubblicazione dell’album Manicomi, Davide Bernasconi decideva di tentare la carriera solistica, dando alle stampe, con il nome di Davide Van De Sfroos, Breva e Tivan , primo tassello di un percorso artistico che avrebbe portato l’artista lariano ad uscire dal proprio ambito territoriale (la regione dei laghi prealpini tra Italia e Svizzera) fino a diventare un personaggio di caratura nazionale e internazionale, indiscusso punto di riferimento per tutti gli artisti che coniugano il verbo del pop-rock con le tradizioni popolari della propria terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.