Woody Allen e Tony Scoot tornano al cinema. Spazio anche al cartoon
Il grande regista presenta la commedia "Basta che funzioni", "Pelham 1 2 3: Ostaggi in metropolitana" è il film d'azione con John Travolta e Denzel Washington e per i più piccoli arriva "Il mio vicino Totoro"
Venerdì 18 settembre esce nelle sale italiane il nuovo film diretto e sceneggiato da Woody Allen, Basta che funzioni. La pellicola racconta la strampalata storia di un ex professore universitario, pieno di sé e ormai caduto in disgrazia, che incontra una giovane fuggita di casa con la quale imparerà a prendersi meno sul serio e a riconquistare la serenità. Due persone così diverse, seppure all’apparenza inconciliabili, sono invece destinate ad attrarsi irrimediabilmente, dando vita a una coppia allegra ed inedita. La protagonista di Basta che funzioni è la bellissima Evan Rachel Wood.
Il 18 settembre torna al cinema anche il genio dei cartoon Hayao Miyazaki. Il mio vicino Totoro, tratto dall’omonimo romanzo di Miyazaki e Kubo Tsugiko, ha come protagoniste le piccole Satsuki e Mei. Le sorelline si trasferiscono insieme al papà nella nuova casa in campagna, in attesa del ritorno della mamma, ricoverata in ospedale. Le bambine vengono subito a contatto con il nuovo ambiente, in cui incontreranno creature fantastiche, molte visibili solamente agli occhi dei bimbi. Il nuovo amico più simpatico è un esemplare della razza dei Totoro, bizzarro incrocio tra un orso e un gatto, che
accompagnerà le piccole in un viaggio fantastico.
Il prossimo 18 settembre al cinema uscirà Pelham 1 2 3: Ostaggi in metropolitana.
Il film è diretto da Tony Scott ed interpretato da attori celebri quali John Travolta e Denzel Washington. Washington è un manovratore della metropolitana newyorchese che si trova di fronte ad una giornata da incubo: un criminale (Travolta), a capo di un gruppo armato, sequestra un intero treno e minaccia di uccidere tutti i passeggeri se non verrà loro consegnato un ingente riscatto.
Si innesca quindi una partita a due giocata sul filo del rasoio, in cui dipendente della metropolitana e sequestratore si daranno battaglia fino alla fine. Il film è un remake de “Il colpo della metropolitana – un ostaggio al minuto” del 1974, a sua volta ispirato al romanzo “Il colpo della metropolitana” di John Godey.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.