Apre il nuovo Servizio Accoglienza di Anffas
Nella sua fase di avvio il servizio propone ai genitori una serie di incontri a Varese
Il Centro riabilitativo di Besozzo ospita il nuovo Servizio Accoglienza Informazione (SAI) per le giovani famiglie. Nella sua fase di avvio il servizio propone ai genitori e agli operatori interessati, un ciclo di incontri che si terrà presso la Scuola Secondaria di primo grado Anna Frank (IC5) di Via Carnia 155 a Varese, organizzati da Anffas Varese.
Il programma prevede un percorso di informazione a sostegno delle responsabilità genitoriali legato alla famiglia e alla disabilità. Il titolo del ciclo di incontri è "Vietato trovarsi impreparati". Sabato 31 ottobre, dalle 0re 9,30 alle 13, si parlerà diagnosi, cura e riabilitazione. Mercoledì 11 novembre l’incontro si terrà dalle 20,45 alle 22,45 e tratterà il tema del riconoscimento dell’invalidità. Mercoledì 18 novembre, sempre dalle 20,45, si parlerà del rapporto tra disabilità e scuola mentre l’ultimo incontro, previsto per sabato 28 novembre, (9,30-12,30) in cui si tratterà il tema del tempo libero pomeridiano. Tutti gli incontri vedranno la partecipazione di esperti, insegnanti, membri di associazioni e assistenti sociali. Per maggiori informazioni: www.anffasvarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.