L’India sommersa dalle piogge, 300 morti
Dopo tre giorni di piogge torrenziali il biancio è di 2 milioni e mezzo di sfollati. Gli stati investiti sono Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra. Le precipitazioni hanno causato anche lo straripamento di alcuni fiumi
Trecento morti 2 milioni e mezzo di sfollati, è il bilancio di tre giorni di piogge ininterrotte che hanno investito tre stati dell’India centro-meridionale. Gli stati investiti sono Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra. Precipitazioni e inondazioni hanno causato anche lo straripamento di alcuni fiumi e sommerso intere regioni. Le avversità atmosferiche si sono accanite in particolare sul Karnataka, dove 15 distretti sono in emergenza per la distruzione completa delle piantagioni agricole e le vittime sono state 200. La presidente del partito del Congresso, Sonia Gandhi, ha sorvolato le zone disastrate in compagnia del ministro dell’Interno, P. Chidambaram, confermando che il governo ha lanciato un programma senza precedenti di assistenza alla popolazione colpita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.