Le reazioni del mondo politico

Comunisti italiani e Movimento libero commentano la decisione di rinviare per un anno la chiusura delle scuole

Dopo l’annuncio di questa mattina sulla decisione del Comune di Varese di non chiudere le tre scuole – Foscolo, Rasa e De Amicis – arrivano le reazioni del mondo poltiico varesino. Per Giuseppe Pitarresi, gruppo consiliare Partito dei comunisti italiani per la Sinistra- Varese afferma che «siamo ottimisti, perché il buon senso forse sta per prevalere, ma la risorsa vera è la convergenza e la lotta per contrastare i tagli alla scuola pubblica, ingiusti e tanto piu’ ottusi nella attuale situazione di crisi che puo’ essere contrastata con investimenti pubblici mirati al lavoro e alla formazione prima di tutto». Alessio Nicoletti, anch’egli contrario alla chiusura degli istituti, torna invece a chiedere le dimissioni dell’assessore Tomassini. «L’abbiamo ripetuto più volte in queste ultime settimane e lo ripetiamo anche adesso. Il suo provvedimento che a buttato nel caos interi quartieri non era necessario, tanto è vero che oggi arriva il rinvio di un anno. Il responsabile politico di questo subbuglio popolare dovrebbe prenderne atto e dare le dimissioni».  

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.