Primarie PD: più di due miloni e mezzo di votanti
Intanto le prime proiezioni di voto danno Bersani in testa con il 53%, Franceschini con il 31,9% e Marino terzo con il 14,82%
Dopo l’intensa giornata di primarie, è arrivato il momento di fare i conti. In tutta Italia sono stati almeno 2 milioni e mezzo i votanti alle primarie del Pd: lo ha annunciato Maurizio Migliavacca. "Siamo in grado di fare una stima che riteniamo attendibile e pensiamo che dati precisi li avremo nella nottata", ha detto. In mancanza di numerii, si sa che anche in provincia di Varese l’affluenza è stata alta e a Busto e gallarate in ogni caso si superano i 1000 votanti.
Intanto, da 43 seggi provenienti da Liguria, Emilia e Puglia, corrispondenti a più di 15mila voti, arriivano le prime proiezioni di voto: Bersani è in testa con il 53%, Franceschini segue con il 31,9% e Marino è terzo con il 14,82%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.