Triplo successo per le varesine

Abc, Saronno e Castellanza sfruttano il turno interno e fanno l'en plein: la classifica migliora per tutte, guida il gruppo l'imbattuta Moncalieri

Per la prima volta nella stagione, le tre formazioni varesine di basket impegnate nella Serie B Dilettanti festeggiano in contemporanea. La quinta giornata porta il sereno tanto in casa Abc, quanto a Saronno e Castellanza-Legnano e anche la classifica, fino a qui asfittica, inzia a sorridere.

Abc Varese – Falconstar Monfalcone 77-74
La Robur di Zambelli impone ancora la "legge del Campus" ma deve faticare sino alla sirena per avere la meglio sulla sempre pericolosa Falconstar. Finale da cuore in gola quello dei gialloblu, che solo nell’ultimo minuto trovano i canestri decisivi firmati da Premoli e Lombardi, dopo che fino a lì era stato soprattutto Tino Rovera (top scorer con 20 punti) a tenere viva Varese. Gara in equilibrio per tutti i 40′ con i friulani che hanno potuto fare leva sulla grande esperienza dei vari Laezza e Budin e della freschezza di Minussi, oltre a una difesa fin troppo energica, per mantenere aperti i conti. La Robur ha anche allungato a +11 sul finire del terzo periodo ma non è bastato; il finale però ha premiato la Zambelli Band che sale a quota 6 punti in cinque partite.

Press Bolt Saronno – Resinex Iseo 73-61
Arriva senza troppi patemi il primo successo interno di Saronno che muove così una classifica accorciatasi in coda grazie alla vittoria di Como, unica squadra a secco fino a questo turno. La squadra di Silvio Saini ancora una volta si affida alla produzione offensiva di De Piccoli (19 punti) per piegare i bresciani, nonostanti percentuali a tratti disastrose come segnala il 4/23 dall’arco dei tre punti. Gli "amaretti" dominano però largamente sotto i tabelloni (51-32 i rimbalzi, ben dieci a testa per Lucarelli, Moraghi e Bianchi), conducono fin dall’inizio e trovano con Lissoni e Lucarelli i canestri che allontanano gli ospiti nel momento del minimo vantaggio. Finisce con 12 punti di margine a favore della Press Bolt, convincente tra le mura amiche.

Royal Castellanza- Basket Valenza 79-74
Completa il trittico di successo la Royal che al PalaBorsani recupera lo svantaggio e supera in tempo utile Valenza, conquistando la terza vittoria di questo campionato. Insieme ai migliori marcatori Benzoni e Akrivos (21 punti a testa) è Gasparello il protagonista del successo legnanese sbocciato con il sorpasso avvenuto a due minuti dalla sirena conclusiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.