Bonometti (Prc): “Tangenziale di Varese: bugiardi”
Il segretario provinciale di Rifondazione Comunista critica il governo regionale sull’annunciato pedaggio per l’utilizzo delle tangenziali di Varese e Como da parte dei cittadini
«Tutti festeggiavano dopo aver “portato a casa” il finanziamento per la Pedemontana e le tangenziali di Varese e Como. Ricordiamo bene i tanti manifesti affissi per la città. Evviva».
Così il segretario provinciale di Rifondazione Giovanni Bonometti, sull’annunciato pedaggio per l’utilizzo delle tangenziali di Varese e Como da parte dei cittadini:
«Avevano detto che Varese aspettava con ansia la nuova tangenziale, essendo una delle poche città di media dimensione a non avercela, ora sarà una delle poche città ad avercela a pagamento. Una infrastruttura destinata ai pendolari, quindi per uso quotidiano, alzerà le sbarre solo a quei pendolari che potranno mettere in conto spesa un ulteriore esborso di quattrini – continua Bonometti e accusa -. Già, perchè la storia di questo centrodestra e di questa Lega è sempre la stessa: miliardi distribuiti ai poteri forti per fare le infrastrutture e poi le mani nelle tasche dei cittadini per pagarle».
E conclude Bonometti: «Ci avessero detto un anno fa che sarebbe stata a pagamento, avrebbero fatto una operazione di verità e trasparenza nei confronti dei cittadini».
«Faremo Malpensa più grossa! Eccola lì da vedere. Faremo la Pedemontana per i cittadini! Eccola qui che arriva… per “pelare” i cittadini. Bugiardi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.