La paura in psichiatria: seminario al liceo Legnani
"Io ho paura - ti faccio paura?" è il titolo dell'incontro organizzato dall'Azienda ospedaliera per sabato 28 novembre
Un seminario sul tema della paura in Psichiatria dal titolo "Io ho paura – Ti faccio paura?" si svolgerà sabato 28 novembre a Saronno al liceo "Legnani" (via Volonterio 34, h. 8.30-17).
L’evento è organizzato dall’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio" e dall’AS.V.A.P 4 Clan/Destino, associazione che opera in ambito psichiatrico, con il patrocinio della Provincia di Varese e in collaborazione con il Liceo "Legnani", con la Banca del Tempo e con Unitre.
Sono previsti interventi di pazienti, operatori, famigliari e cittadini che si confronteranno su "Cosa mi fa paura? e io a chi faccio paura?" oltre alla presentazione del programma riabilitativo per pazienti psichiatrici "Facilitatori sociali" da parte di Marco Goglio, psichiatra e responsabile della Cra, la Comunità Riabilitativa ad alta Assistenza di via Bellavita che fa parte dell’Unità Operativa di Psichiatria dell’ospedale di Saronno, e di Arnaldo Colombo, direttore I.A.L. C.I.S.L. Lombardia.
Nel pomeriggio sono in programma una performance teatrale a cura de Il Clan/Destino e una tavola rotonda che sarà presieduta da Teodoro Maranesi, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.