La Pro Patria ad Arezzo vuole sgambettare il passato
La squadra di Cosco domenica 15 (ore 14.30) affronterà i granata degli ex Ceravolo, Music e Fofana. Bruccini si candida a una maglia da titolare
La Pro Patria farà un tuffo nel proprio recente passato affrontando in trasferta l’Arezzo domenica 15 alle 14.30. Nella squadra toscana giocano infatti tre tigrotti della passata stagione: i due giocatori Vedin Music e Mohamed Fofana (foto a lato) e il direttore generale Francesco Ceravolo. Sia il laterale bosniaco, sia la punta francese hanno lasciato a Busto un buon ricordo, anche se il finale di campionato non è stato quello sperato. Il direttore, invece, fu il vero fautore della sontuosa squadra che lo scorso anno sfiorò la promozione, guidata in panchina da Franco Lerda. Oggi però l’aria in via Ca’ Bianca è differente, anche se il lavoro di mister Vincenzo Cosco sta, seppur lentamente, portando risultati positivi come l’ultima vittoria sudata sul Viareggio e firmata dal rientrante Mirko Bruccini.
Il giovane centrocampista ad Arezzo potrebbe essere nell’undici titolare, anche se i problemi per l’allenatore riguardano soprattutto difesa e attacco. La squalifica di Pivotto, contando le assenze di Cristiano, Ripa e Melara, potrebbe risultare davvero importante. La linea davanti al portiere Caglioni potrebbe essere così formata da Aquilanti a destra, Rinaldi e Chiecchi al centro con Barbagli sulla fascia mancina. I quattro di centrocampo potrebbero essere, da destra a sinistra, Baù, Bruccini, Lombardi e Pacilli, mentre Serafini dovrebbe supportare la punta, che sarà uno tra Paponetti e Urbano.
L’Arezzo è una delle squadre meglio attrezzate della categoria e il quarto posto in classifica lo sottolinea. I granata, guidati da mister Leonardo Semplici, giocano solitamente con un 4-4-2 con il centrocampo a rombo. Domenica allo stadio "Città di Arezzo" la formazione dovrebbe essere priva di due pedine importanti come Mezzano, ancora alle prese con un infortunio alla caviglia, e Venitucci, che in settimana ha subito un affaticamento ai flessori. Anche il brasiliano Togni è in forse, ma il colpo subito in allenamento al piede non dovrebbe impedirgli di scendere in campo. In porta giocherà Mazzoni; Music, Terra, Pecorari e Sereni saranno i difensori, Coppola agirà come mediano, Togni e Miglietta saranno le mezze ali e De Oliveira il fantasista alle spalle delle punte Chianese e Fofana, un’accoppiata di tutto rispetto che però a Varese, alla terza giornata, seppero limitare alla grande. Insomma, fermarli non è impresa impossibile.
Arezzo – Pro Patria (Probabili formazioni):
Arezzo: Mazzoni, Music, Terra, Pecorari, Sereni, Coppola, Togni (Erpen), Miglietta, De Oliveira, Chianese, Fofana. All. Semplici.
Pro Patria: Caglioni, Aquilanti, Rinaldi, Chiecchi, Barbagli, Baù, Bruccini, Lombardi, Pacilli, Serafini, Paponetti (Urbano). All. Cosco.
Arbitro: Magno di Catania (Messina e Fiorito).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.