Le pagelle di Cimberio-Air
Passera rischia troppo, Childress prova a reagire all'impatto di Brown. I migliori Gergati e Galanda: partita da sette
Passera 5 – Abbiamo contato almeno tre aperture di contropiede fuori misura. D’accordo provare a velocizzare il gioco, ma quando si è a “rischio fischi” non guasterebbe una prudenza maggiore. E quando riesce a entrare in area fatica a trovare sbocchi.
Morandais 4,5 – Quattro minuti, tre palle perse e un fallo commesso. Va bene la caviglia che non va, ma questa volta anche la testa è da un’altra parte.
Antonelli 5 – Forse per la prima volta lo vediamo spaventato dalla stazza degli omoni in verde che si trova davanti. Il voto è basso perché ormai Ricky va considerato un titolare: sia un incoraggiamento.
Galanda 7 – Come a Teramo, è tra i pochi a salvarsi in una giornata cupa. Punti (19), rimbalzi (8), assist (4): forse se tenesse il campo 40’ Varese arriverebbe più vicina alle rivali.
Thomas 5 – Una sola fiammata, a inizio ripresa, subito interrotta da un colpo alla caviglia. Fino a lì però aveva sofferto troppo, faticando a trovare spazio per il tiro anche contro Lauwers, che in difesa è furbo ma non è un fenomeno.
Martinoni 5,5 – Vale lo stesso discorso fatto per Antonelli, con la differenza che Nick parte meglio. Un po’ i falli, un po’ gli avversari lo spengono. Però nel finale, quando Troutman fa il bullo, Martinoni reagisce e non si fa mettere i piedi in testa: bravo.
Cotani 7 – Magari qualche volta pasticcia, ma il Gladiatore non tradisce. E in una sera in cui gli stranieri non vedono il canestro è anche capace di infilare 16 punti contro avversari o più veloci, o più tecnici, o più alti; non è poco.
Tusek 5 – Voto in sospeso, perché il fisico è allenato e la voglia intatta. Difetta un po’ di clima partita e si vede (raro che faccia 0/2 ai liberi): dalla prossima volta sarà più incisivo, scommettiamo?
Childress 6 – Di fronte ha una trottola di gran classe come Brown: Randy si gestisce con l’esperienze e replica con qualche perla cestistica da applausi. Alla lunga perde il duello, ma se Varese affonda lui ha poche colpe.
Gergati 5,5 – Partita di quantità, come sempre: lotta a rimbalzo, prova a pungere in difesa e a correre in attacco. Però finisce spesso anche lui nelle saracinesche ospiti e qualche volta non riesce a mettere in pratica ciò che vorrebbe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.