Molinari chiede le dimissioni di Monti
"Il fatto che la Lega abbia fatto quadrato non sposta la questione, la politica non è solo numeri ma anche ragionamenti e mediazioni"

L’esponente del Pd è netto: «Perché parlo di parola data? Perché il presidente si era assunto l’impegno, il 30 aprile, di portare alla prima riunione utile, la discussione su una mia richiesta. Ovvero, l’accertamento da parte della commissione, della violazione degli obblighi di convocazione. Dunque, Monti si era assunto l’impegno, ma non l’ha fatto, nemmeno il 12 maggio, quindi ha riconvocato una commissione a luglio, ma non si è presentato né lui né altri della maggioranza. Direi che questi erano già dei segnali di scoramento tra i consiglieri e il presidente – aggiunge Molinari – saggezza avrebbe voluto che il presidente prendesse atto di tutto questo e rassegnasse le dimissioni. Ma non è avvenuto, perchè il presidente temeva che il Pd sollevasse il caso. Siamo stati messi nell’impossibilità di lavorare, e se mi è consentita una battuta, anche noi a Varese il nostro Villari. Siamo stati costretti a dimetterci anche noi – aggiunge – per costringerli a una presa d’atto. Il fatto che questo sia avvenuto al di là di ogni singola appartenenza partitica è un fatto di rilevante gravità».
Molinari continua: «Il fatto che la Lega abbia fatto quadrato non sposta la questione, la politica non è solo numeri ma anche ragionamenti e mediazioni. Saggezza dovrebbe consigliare un comportamento diverso, il Pd chiede solo che venga applicato il regolamento e visto che non è stato in grado di gestire la commissione servizi sociali, non accettiamo le affermazioni di Monti circa la commissione che avrebbe lavorato benissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.