Telecamere in città, Fazio tranquillizza: «Funzionano»
Secondo il consigliere Porfidio oltre la metà sarebbe guasta ma l'assessore alla sicurezza smentisce e parla di 32 occhi elettronici funzionanti su 37
Audio Porfidio accusa: «La metà delle telecamere in città è spenta». La risposta dell’assessore alla sicurezza Walter Fazio: «Falso, quelle che non vanno sono solo 5 su 37 e presto verranno riparate». Il consigliere della lista "La Voce della città" ritorna a battere il tasto della mancanza di sicurezza e chiede, ancora una volta, di accedere ai monitor della Polizia Locale per poter verificare con i propri occhi: «Non posso verificarlo perchè mi è statao negato l’accesso più volte alla sala monitor – spiega – intanto ieri hanno spaccato ancora un vetro in stazione. Vorrei sapere se la telecamera ha funzionato. Questa è la sicurezza?». In realtà si tratta di un vetro crepato, una crepa forse dovuta a qualcosa di meno di un atto vandalico ma per Porfidio tanto basta. L’assessore Fazio tranquillizza il consigliere comunale e i cittadini ribadendo: «Le telecamere funzionano, non diciamo assurdità che potrebbero favorire qualche malintenzionato – conclude Fazio – anche le cinque attualmentespente saranno riparate a breve, non appena avremo verificato la conqgruità del prezzo di riparazione che ci è stato chiesto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.