A “nuoto” fino in Abruzzo per beneficenza
Si tratta di un evento di solidarietà rivolto a tutti gli amanti del nuoto, giovani, giovanissimi e adulti, poiché lo scopo dell’iniziativa è partecipare a una “nuotata libera” che non prevede il pagamento del biglietto d’ingresso
In occasione delle feste natalizie AMGA Sport, in collaborazione con Rari Nantes, Croce Rossa, col patrocinio del Comune di Legnano, di Parabiago, della Provincia di Milano e della FIN Federazione Italiana Nuoto, ha organizzato “Nuotiamo insieme per l’Abruzzo”, una manifestazione a scopo benefico che si svolgerà domenica 20 dicembre in entrambe le piscine di Legnano e Parabiago.
Si tratta di un evento di solidarietà rivolto a tutti gli amanti del nuoto, giovani, giovanissimi e adulti, poiché lo scopo dell’iniziativa è partecipare a una “nuotata libera” che non prevede il pagamento del biglietto d’ingresso.
Tutti i clienti che dalle ore 9 alle 13 di domenica 20 dicembre vorranno fare una nuotata presso le piscine di Legnano e Parabiago potranno accedere alle vasche semplicemente lasciando un libero contributo che servirà per acquistare un bene da donare all’Associazione Sportiva Verdeacqua che opera a l’Aquila.
Grazie alla somma dei Km percorsi da ogni partecipante con le bracciate sarà possibile raggiungere idealmente l’Abruzzo e portare ai loro nuotatori un aiuto concreto A tutti coloro che condivideranno questa “staffetta” sarà consegnato un attestato che dichiara la distanza di solidarietà percorsa.
La seconda parte dell’iniziativa prevede l’arrivo a Legnano di una squadra di atleti aquilani per partecipare al 7° Trofeo Sprint dell’Esordiente in programma il prossimo 17 gennaio 2010.
I ragazzi saranno ospitati presso le famiglie degli atleti di Rari Nantes, a loro volta impegnati nelle del Trofeo: amici in casa ma avversari in vasca. Sarà dunque entusiasmante quanto coinvolgente assistere a questa singolare competizione.
In quell’occasione AMGA Sport e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento consegneranno ai ragazzi aquilani quanto acquistato per la loro piscina.
Tutto è pronto: alle 8.55 di domenica 20 dicembre i Sindaci e Assessori allo Sport di Legnano e Parabiago, alla presenza dei vertici aziendali AMGA e una folta schiera di collaboratori, atleti e simpatizzanti del nuoto, saranno ai bordi delle rispettive vasche per dare il “via” alla grande gara di solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.