Asia Argento si propone per l’Ariston
L'attrice e il cantautore Roberto Kunstler hanno inciso un disco e hanno proposto un loro brano al Direttore Artistico del festival
L’inedita coppia artistica formata da Asia Argento e Roberto Kunstler ha proposto al Direttore Artistico di Sanremo il brano “MENTRE”, una ballata che osserva il mondo con fare distaccato e sorvola la solitudine che attraversa i nostri giorni. Il brano farà parte del disco del duo, prodotto da Aliante Dischi, in uscita ne 2010.
Asia Argento, con la sua voce sensuale e spezzata, non si considera un’attrice-cantante, e prova ad accostarsi a Sanremo con grande umiltà.
Roberto Kunstler è un poeta e cantautore romano di 49 anni di origini ebraico-mitteleuropee. Inizia a suonare e comporre canzoni verso il 1977. Nel 1978, ancora liceale, si esibisce per la prima volta al Folk Studio, dove entra in contatto con i cantautori della scuola romana. Da qui partirà una lunga carriera durante la quale pubblicherà diversi album tra cui 5 come autore di Sergio Cammariere, e che lo porterà 2 volte a Sanremo e 3 volte al premio Tenco.
I due si conoscono dal 1994, quando Roberto Kunstler insieme a Kim Rossi Stuart partecipò come attore al corto di Asia Argento sui poeti inglesi Keats e Shelley.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.