Controlli dei carabinieri, 14 arresti
In occasione del ponte natalizio sono stati controllati oltre 2.200 mezzi e identificate 3.600 persone
In occasione del lungo ponte natalizio i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati, hanno potenziato il servizio straordinario di controllo del territorio, già in atto tutti i fine settimana e finalizzato al monitoraggio della circolazione stradale ma che prevede anche una sistematica programmazione di servizi perlustrativi nelle zone maggiormente esposte ai reati predatori, quali abitazioni isolate, zone residenziali e piccoli centri abitati. Intensificati dunque i controlli dell’Arma in tutta la provincia per garantire ai cittadini un’adeguata cornice di sicurezza durante il periodo festivo.
Le pattuglie dell’Arma hanno operato servizi di natura preventiva al fine di contrastare i reati contro il patrimonio e la persona nonché gli illeciti amministrativi inerenti le violazioni delle norme del Codice della Strada. I Carabinieri di Quartiere invece, dediti al servizio di prossimità alla cittadinanza ed al dialogo con i commercianti, hanno raccolto informazioni e segnalazioni. Nel corso del fine settimana 3.684 sono state le persone identificate e 2.257 i mezzi controllati in tutta la provincia; 113 le persone denunciate in stato di libertà e 14 gli arresti.
Proprio questa notte i militari della Stazione Carabinieri di Malnate hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, un italiano originario di Caserta per il reato di “usura”; dovrà restare in carcere altri due anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.