I 700 di Cattaneo: “Politica e opere di bene”
La nuova Fondazione "Lombardia Europa" nasce per sostenere la campagna elettorale dell'assessore ma anche per difendere i valori cristiani

Nel Pdl si scaldano i motori per la campagna elettorale e Cattaneo vuole vincere, questo è ovvio, ma la fondazione non è solo uno strumento elettorale, spiega: «La nostra fondazione è un po’ particolare, è dotata di una sua autonomia e indipendenza, non è solo un soggetto che nasce per dare sostegno alla campagna elettorale ma nasce anche per promuovere una pluralità di iniziative a sostegno delle idee di sussidiarietà e della civiltà occidentale, in cui si riconosce anche il sottoscritto, tanto che io ho scelto di non avere alcun ruolo. La fondazione – continua – è indipendente da me, ha dei suoi valori, in cui mi riconosco, ed esprime il sostegno di tante gente, a un contenuto, e a un metodo di fare politica».

«Nella cena dell’altra sera – continua Cattaneo – abbiamo pensato di utilizzare una parte delle risorse che la fondazione ha raccolto per dare un sostegno di 2mila euro a una decina di realtà laiche e cattoliche della nostra provincia; e che incarnano bene il protagonismo sociale e la creatività volta alla risposta dei vari bisogni. Il messaggio che ho voluto trasmettere, è che noi difendiamo queste cose e il mio modo di fare politica è quello di creare le condizioni perché, anche in futuro, queste realtà, possano operare nella società».
Cattaneo, inoltre, aderisce all’associazione, “Liberamente politica”, che è uno spazio aperto: è stata in questi cinque anni, un luogo di ritrovo e chiamata a raccolta di amministratori locali di partito, ma non solo, che volevano far parte di riflessioni di ordine politico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.