In costume per il vertice di Copenaghen
Alcuni componenti di Legambiente Varese hanno inscenato una nuova iniziativa di sensibilizzazione sfidando i rigori dell'inverno in costume e pareo nel parco di Masnago
A due giorni dall’inizio dei lavori di Copenhagen continuano le iniziative di Legambiente Varese per sensibilizzare i cittadini sul tema dei cambiamenti climatici. Dopo l’invasione di pinguini di piazza Montegrappa ieri ad essere preso di mira dagli ambientalisti è stato il parco Mantegazza a Masnago.
Cinque impavidi volontari in abbigliamento estivo/balneare,chi in maglietta e pantaloncini, chi in costume da bagno o pareo hanno sfidato le intemperie del giorno dell’Immacolata per farsi ritrarre sotto lo striscione giallo "Sem dreè a speciaà ul natal dul 2020" sottolineando la necessità di un intervento immediato per fronteggiare l’innalzamento delle temperature.
" In questi giorni così importanti – dichiara Dino De Simone , presidente di Legambiente Varese -, vogliamo lanciare piccoli segnali anche dalla nostra piccola provincia di Varese. Non crediamo di essere estranei a quello che sta succedendo a Copenaghen, così come non siamo estranei a ciò che sta accadendo nel nostro pianeta. Anche noi infatti possiamo dare un contributo alla creazione di una società a bassa emissione di carbonio."
Ufficio stampa Legambiente Varese 333 8912559
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.