Intasati i centralini del 118

In quattro ore più di 250 chiamate: tanto panico ma nessun episodio grave

I primi fiocchi di neve hanno scatenato il panico tra i varesini, tanto che ieri sera tra le 20 e le 24 i centralini del 118 hanno ricevuto 250 chiamate. Un numero altissimo considerando che, in media, i centralini ricevono circa 500 chiamate ma nell’arco dell’intera giornata. Nessun episodio grave, spesso le chiamate erano per episodi minori o senza particolari urgenze, come scivolate e slogature.

Il sistema, in ogni caso, ha tenuto. Già nel pomeriggio erano state rese disponibili nove ambulanze in più, in rispetto del protocollo d’emergenza studiato in caso di neve. Il 118 è pronto per affrontare le prossime emergenze, in particolare la giornata di lunedì, che si prospetta difficile dal punto di vista meteorologico. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.