Rapina alle agenzie automobilistiche, due arresti

I carabinieri hanno fermato due pregiudicati. Sono sospettati di altri colpi, motivo per il quale proseguono le indagini delle forze dell'ordine.

I carabinieri di Bollate hanno tratto in arresto, nella mattinata di oggi, i due autori della rapina in danno dell’agenzia di pratiche automobilistiche “Pasol”, con sede nella via IV Novembre.
Il fatto – Lo scorso 16 novembre, intorno alle 9, due soggetti travisati con passamontagna ed armati di pistola, facevano irruzione all’interno dell’agenzia e dopo aver minacciato la 40enne titolare si facevano consegnare la somma 600 euro, dileguandosi quindi nelle vie circostanti a bordo di uno scooter.
Immediate scattavano le indagini, fondate su un accurato sopralluogo, sul vaglio delle testimonianze e sull’analisi delle telecamere attivate lungo le vie di fuga. Riscontri che consentivano di elaborare gli identikit dei sospettati, gente del luogo, già conosciuta agli inquirenti. Le individuazioni fotografiche fornivano la prova finale. L.A., 34enne bollatese, e V.I., 35enne baranzatese, entrambi celibi, privi di occupazione e pregiudicati, venivano riconosciuti come autori della rapina. Il gip di Milano concordava con gli esiti investigativi ed emetteva nei confronti dei due un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata in concorso. I provvedimenti venivano eseguiti alle prime luci dell’alba di oggi e in due malviventi sono già stati tradotti nel carcere di San Vittore a Milano.
Sono sospettati di altri colpi, motivo per il quale proseguono le indagini dei carabinieri di Bollate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.