Restaurata la Modonna in trono del Mazzolino

È tornata al Museo civico Ala Ponzone l'opera del Mazzolino dopo la lunga permanenza all'Opificio delle Pietre dure di Firenze

la Modonna in trono del MazzolinoHa fatto il suo ritorno al Museo Civico "Ala Ponzone" l’opera di L. Mazzolino "Madonna in trono e i Santi Pietro e Andrea" dopo una lunga permanenza all’Opificio delle Pietre Dure di Firenze dove è stata sottoposta ad una difficile e complessa opera di restauro. La tavola è stata presentata nei locali del Laboratorio di restauro del Museo Civico dove rimarrà per gli ultimi interventi conservativi, che saranno realizzati grazie ai migliori professionisti di CR.Forma e alle maestranze dello stesso Laboratorio di restauro, così da potere rendere di nuovo fruibile al pubblico un’opera davvero importante della Pinacoteca di Cremona.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.