Tornano le “Canzoni per Natale” di Irene Grandi

La cantante, dopo il successo dell'anno scorso, ripropone disco di dodici canzoni dedicate al Natale. In radio “Wonderful Christmastime”,

Dopo il grande successo dello scorso anno (ai primi posti delle classifiche di vendita, oltre il disco di platino con più di 100mila copie vendute) e con l’avvicinarsi delle festività natalizie “Canzoni per Natale” (Atlantic/Warner Music), l’album con cui Irene Grandi è stata la prima donna a cimentarsi con un disco di canzoni dedicate al Natale, viene riproposto a prezzo speciale.

Da venerdì 4 dicembre è in radio il singolo “Wonderful Christmastime”, la cover di Paul McCartney scaldata nell’arrangiamento con un’armonica a bocca d’impronta blues ed arricchita da un effetto da filastrocca con l’incedere percussivo di campanellini natalizi.
“Canzoni per Natale” è un disco dallo spirito internazionale in cui brani classici come “Happy Christmas”, “Wonderful Christmanstime” e “Silent Night” convivono con titoli italiani che spaziano da “Buon Natale a tutto il mondo” di Domenico Modugno a “Canzone per Natale” di Morgan, per passare anche a canzoni più ironiche come “O è Natale tutti i giorni “ di Jovanotti e Carboni e “È Natale” di Mina. 
Dodici sono le canzoni reinterpretate da Irene Grandi che conferma anche questa volta il suo talento come interprete eclettica e raffinata.  Inoltre, la particolarità di questo disco è che le canzoni sono legate tra loro da intermezzi d’atmosfera, composizioni inedite e frasi tratte da poesie che rendono ancora più uniforme il progetto natalizio: una vera e propria colonna sonora per le feste.

Questa la tracklist di “Canzoni per Natale”: “Bianco Natale”; “O E’ Natale Tutti i giorni”(Extreme rifatta da Jovanotti e Carboni); Qualche Stupido “Ti Amo” (Somethin’ Stupid)”  con Alessandro Gassman (Frank  e Nancy Sinatra); “Canzone Per Natale”(Morgan); “Buon Natale A Tutto Il Mondo”(D.Modugno); “E’ Natale” (Mina); “Happy Xmas” (John Lennon) ;” Wonderful Christmastime”(Paul McCartney); “Let It Snow”, “Let It Snow”, “Let It Snow” (la più recente di M. Bublè); “Oh Happy Day” (un classico della tradizione natalizia); “Silent Night” (un classico della tradizione natalizia); “Wishing On A Star” (Rose Royce).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.