Trovato l’accordo, scendono dal tetto i lavoratori della Yamaha

I 4 dipendenti della ditta nipponica che ha deciso di chiudere lo stabilimento di Lesmo hanno ottenuto la cassa integrazione per i 66 dipendenti

Sono scesi dal tetto i quattro operai dello stabilimento Yamaha di Lesmo saliti per protestare contro la decisione di chiudere lo stabilimento. Dopo una notte di trattative serrate, l’azienda e i sindacati hanno raggiunto un’intesa preliminare sulla concessione della cassa integrazione ai 66 lavoratori licenziati.
Obiettivo raggiunto, quindi, per i quattro temerari che erano saliti sul tetto a metà dicembre per chiedere gli ammortizzatori sociali vista la decisione di licenziare tutti e 66 i dipendenti da parte dell’azienda campione del mondo di motociclismo. L’accordo definitivo sarà siglato a Roma il prossimo 29 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.