Busto cerca il riscatto, Villa a caccia di conferme
Dopo il brutto 0-3 di Coppa Italia, la Yamamay ospita ancora Jesi, ma questa volta in campionato. Mc-Carnaghi in trasferta a Conegliano nell'anticipo televisivo
Reazione immediata, e senza alibi. L’ambiente della Yamamay si aspetta una prova d’orgoglio nella terza giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup, dopo il nettissimo ko di mercoledì in Coppa Italia: trovare gli stimoli per rifarsi non sarà difficile dato che l’avversaria è sempre la stessa, quella Monte Schiavo Jesi che difende il secondo posto in classifica. Al PalaYamamay si inizia alle 18, mentre due ore prima (in diretta su Sky) la Mc-Carnaghi sarà sul campo di una Zoppas Conegliano in piena crisi: l’obiettivo è confermare i progressi delle ultime gare contro Bergamo e Novara.
Yamamay Busto Arsizio-Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Busto A.: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Jesi: 3 Mataloni, 5 Sokolova, 6 Mazzoni (L), 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Cerioni, 11 Devetag, 13 Calloni, 14 Dall’Igna, 16 Tirozzi. All. Nesic.
Arbitri: Maurizio Giani e Marco Braico.
QUI MC-CARNAGHI – Una prova del nove per Villa Cortese: grande con le grandi, come sempre in questa stagione (anche Bergamo e Novara si sono dovute inchinare), la squadra di Abbondanza ora deve confermarsi tale anche con le piccole, senza cali di concentrazione. Quella di Conegliano non è, in questo senso, la trasferta più facile del mondo: la squadra veneta è sì in grave crisi di risultati (nel 2010 non ha ancora vinto un set), ma si presenta all’appuntamento di domenica con un volto completamente nuovo. L’ultima sconfitta con Busto, infatti, ha convinto la dirigenza a cambiare rotta: a Mario Martinez è subentrato in panchina Pierluigi Lucchetta, all’esordio assoluto in serie A1. Il nuovo tecnico promette grandi novità, dall’inversione dei centrali al debutto della giovane Martinuzzo (’92), fino al lavoro in ricezione per Do Carmo, che potrebbe quindi essere impiegata dall’inizio come schiacciatrice al posto dell’acciaccata Marcon. La Mc-Carnaghi, che sarà seguita in terra veneta da oltre 100 tifosi, dovrebbe confermare la formazione protagonista della brillante prestazione a Novara, con Anzanello e Durisic al centro, Secolo e Cruz di banda, Cardullo libero e Aguero opposto in diagonale con l’ormai pienamente recuperata Berg (nella foto).Zoppas Industries Conegliano-Mc-Carnaghi Villa Cortese
Conegliano: 2 Brakocevic, 3 Ghisellini, 4 Wilson, 7 Marcon, 8 Do Carmo, 9 Manzano, 10 Pavan, 12 Rossetto (L), 13 Sangiuliano, 14 Martinuzzo, 17 Daminato, 18 Benazzi. All. Lucchetta.
Villa C.: 1 Anzanello, 3 Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini (L), 6 Hasalikova, 7 Pinese, 8 Secolo, 10 Cardullo, 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz, 14 C.Bosetti, 15 Durisic. All. Abbondanza.
Arbitri: Antonino Genna e Sandro La Micela.
Arbitri: Antonino Genna e Sandro La Micela.
Classifica (dopo 13 giornate): Pesaro 31; Jesi, VILLA CORTESE 26; Bergamo, Urbino 23; BUSTO ARSIZIO, Perugia 20; Novara 19; Pavia 17; Castellana Grotte 12; Conegliano 9; Piacenza 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.