Cattaneo è in crescita: terzo alla Befanalauf
Nell'appuntamento del 6 gennaio al Passo Coe il fondista caronnese ottiene un buon podio, superato allo sprint da Zorzi e Bonaldi
Inizia con un bel podio il 2010 di Marco Cattaneo, il fondista di Caronno Pertusella detentore della Coppa del Mondo sulle lunghe distanze in forza alle Fiamme Oro.
"Kat" si è infatti piazzato al terzo posto della Befanalauf, tradizionale gara del 6 gennaio che si corre in Trentino, al Passo Coe, sulla distanza dei 27 chilometri. A vincere è stato uno dei grandi nomi azzurri degli sci stretti, Cristian Zorzi, che non sta disputando il Tour de Ski di Coppa assoluta ma ha scelto un percorso alternativo per preparare le Olimpiadi di Vancouver. "Zorro" ha però dovuto attendere la volata finale (suo cavallo di battaglia) per superare il bergamasco Sergio Bonaldi e appunto il campione varesotto ancora a secco di vittorie in questa stagione agonistica.
Per lui parla l’allenatore, Faustino Bordiga, soddisfatto del podio di Cattaneo: «Lo scorso anno Marco è entrato in forma dalle prime gare di dicembre e ha sofferto nel finale di stagione; stavolta invece abbiamo deciso di raggiungere il top della condizione fisica più tardi, verso fine gennaio». Una scelta mirata a far bene nella più importante gran fondo italiana, la Marcialonga del 31 di questo mese, che non vede una vittoria azzurra dal 2000 di Fulvio Valbusa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.