Ghiaccio, raffica di tamponamenti sulle strade

Piccoli incidenti sul Piccolo Stelvio a Castiglione e sulla Varesina. A passo d’uomo sulla Sp57 che collega il Ponte di Vedano a Gazzada

Una mattina difficile, oggi lunedì 25 gennaio, sulle strade. Il ghiaccio ha coperto gran parte delle arterie stradali varesine, provocando una raffica di piccoli tamponamenti e di conseguenza forti rallentamenti alla viabilità. I tratti più colpiti sono stati proprio quelli nei pressi del Piccolo Stelvio a Castiglione Olona e sulla strada che porta a Morazzone, dove si sono verificati tanti piccoli tamponamenti.
Rallentamenti anche sulla Varesina, all’altezza di Venegono Inferiore in direzione Varese, e all’altezza di Mozzate in direzione Saronno. A rilento, quasi a passo d’uomo in entrambe le direzioni, sulla Sp57 che collega il Ponte di Vedano all’entrata in autostrada a Gazzada.
Non si registrano comunque feriti. I tamponamenti dovuti soprattutto al ghiaccio, hanno provocato solo disagi e rallentamenti al traffico.

Molti disagi anche per i pedoni nelle vie del centro di Varese dove molte cadute hanno costretto al superlavoro i soccorritori del 118. L’amministrazione comunale ha avviato la salatura di marciapiedi, soprattutto in viale Borri, Aguggiari, in via Crispi, in viale Europa, nell’isola pedonale e nelle principali piazze cittadine. Dalle 11.30 è partita anche la salatura di tutte le strade comunali.
Anche Busto Arsizio non è riamsta del tutto indenne, e il ghiaccio ha causato un paio di incidenti in mattinata, fra cui uno allo snodo, sempre critico in queste circostanze, dei Cinque Ponti.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.