“L’Asl ha visitato più volte la casa di riposo”
Il responsabile della sicurezza all'interno della residenza gestita dalla Cooperativa Nickolas assicura che ci sono state almeno 3 visite da parte dell'Asl
A seguito vostro articolo sulle vicende della casa di riposo in Agra gestita dalla società Nickolas srl , in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e quindi gestore della sicurezza dei lavoratori e delle emergenze , vorrei precisare alcune dichiarazioni dell’ Asl lette nell articoloNon è Vero Che l’azienda sanitaria non e’ mai entrata nella struttura , e Che non conosce nemmeno chì sono i responsabili e se sono trattati bene i pazienti, personalmente ho assistito a tre ispezioni con controllo documentazione , tour per la struttura, ispezioni in cucina , tutte culminate con i complimenti da parte degli ispettori . La struttura e’ stata molto attenta ( direi anche molto
piu che in simili casi in provincia di Varese) a predisporre fin dal 2008 le valutazioni dei rischi , i piani di emergenza, i manuali di controllo alimentsre Haccp, la formazione ai lavoratori , cosi come
tutte le messe a norma sul piano antincendio . E questa documentazione e’ stata visionata e approvata dall Asl Ora non capisco il Dr Gutierrez cosa sappia , ma sembra impossibile Che nelle sue vesti non si coordini con i colleghi aziendali in Asl.
Cordiali saluti
Pino Messina
Consulente Aziendale in materia di Igiene e Sicurezza sul Lavoro
Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione
Interpellato sulla questione, il Dottor Gutierrez, direttore sociale dell’Asl, si è limitato a ricordare il pronunciamento del giudice amministrativo: «a tutt’oggi, l’unica evidenza concreta , oggettiva, verificabile , sancita dal Tar è che l’ attività in questione è priva di autorizzazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.