La Caronnese vince, la Solbia pareggia, la Sestese perde
La squadra di Cesana supera 1-0 il Fiorenzuola, i nerazzurri pareggiano in casa del Darfo, i Ticinesi vengono abbattuti a Voghera
Ancora una volta le tra formazioni varesine che disputano il campionato di serie D regalano agli appassionati una domenica fatta di alti e bassi. Torna alla vittoria la CaronneseTurate, prima nel 2010, superando in casa 1-0 il Fiorenzuola. La Solbiatese dei giovani strappa un prezioso 1-1 sul difficile campo del Darfo Baorio, mentre la Sestese cade rovinosamente sul campo del Voghera venendo sconfitta per 4-0.
Dopo un inizio anno difficile per la squadra di Cesana arriva il primo successo e sono tre punti molto importanti per la classifica dei rossoblu, che permettono loro di non perdere contatto con le squadre in vetta. Il gol partita arriva già nella prima frazione di gioco grazie a xxx, poi gli insubrini sono bravi a gestire il vantaggio e portare a casa la vittoria.
La Solbiatese, invece, non finisce di stupire. Data per spacciata dopo la crisi in cui è stata coinvolta e la partenza dei pezzi migliori, la squadra di Ramella, che ormai si affida a un gruppo di giovani, raccoglie un altro importantissimo punto su un campo davvero temibile. Il pari rimediato per 1-1 a Darfo Boario è stato frutto di una partita molto ben interpretata dai nerazzurri, sfortunati a passare in svantaggio dopo un solo minuto di gioco per un’autorete di Picco. Da lì in avanti la Solbia ha fatto la partita senza lasciare spazi agli avversari e trovando il pareggio già nella prima frazione grazie a Ricci. Proprio nel finale, ancora Ricci, sfiora il gol vittoria, ma la sua conclusione in girata si stampa sulla traversa.
La Sestese è invece incappata in una domenica no. Dopo la vittoria prestigiosa dell’impegno infrasettimanale contro l’Olginatese, i ticinesi hanno perso 4-0 in casa del Voghera. La squadra di Roncari non riesce quindi a trovare la continuità di risultati per uscire dai bassifondi della classifica e si ritrova ancora invischiata in zona paly out.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.