La Von semina ma non raccoglie punti

Ortigia-Varese 10-7. La Yamamay non disputa una brutta partita ma perde anche a Siracusa, rimanendo nelle zone pericolose della classifica. Non bastano le doppiette di Motta e Repetto

Nuova sconfitta per la Von che cede 10-7 in Sicilia contro un’Ortigia che si conferma squadra da zone alte della classifica. Un ko che in assoluto non è certo dei peggiori e che poteva essere messo in conto alla vigilia, ma questo non può essere un alibi per una squadra che ha assoluto bisogno di punti per una classifica sempre molto deludente. La prima vittoria di Roma, squadra finora materasso, è l’ennesimo campanello d’allarme di una stagione deludente.

A Siracusa la Yamamay ha pagato caro la falsa partenza del primo periodo quando le padrone di casa sono scattate sul 2-0 e soprattutto il parziale negativo dopo l’intervallo (3-1 per le siciliane) che ha vanificato tratti di partita incoraggianti. Una bella notizia arriva da Repetto, la baby di maggior talento della nidiata di via Copelli, autrice come Motta di una doppietta, mentre le altre reti biancorossoblu sono arrivate da Vettorello, Rambaldi e Mendozza. Von che ha invece sofferto al centro, dove l’imponente Dursi con tre gol ha vinto i duelli con Verde e Favini.

“Abbiamo perso contro una squadra esperta, con atlete che giocano insieme da parecchi anni – ha spiegato coach Jacopo Bologna a fine partita – Noi, pur essendo andati sotto per due volte nel punteggio, siamo riusciti in entrambe le occasioni a rientrare in partita anche se il finale ha dato tre punti all’Ortigia. Inoltre abbiamo giocato all’aperto e per le mie ragazze è difficile giocare in questo tipo di impianti, ma ciò non deve rappresentare un alibi”.
In tarda serata la Yamamay tornerà in città e da giovedì sarà di nuovo in vasca per preparare la difficile gara interna di sabato 9 contro Padova, ultimo match del girone di andata.

 

Ortigia Siracusa – Yamamay Von Varese 10-7 (2-0, 3-4; 3-1, 2-2)

Siracusa: Ricciardi, Vitaliti, Cassone, Comitini, Fagioli, Aiello 2, Dursi 3, Ciampichetti, Gottardi 1, Pelle 2 (1 rig.), Ayale 1, Giancristofaro, Begin 1. All. Puliafito.
Varese: Van der Meijden, Perego, Esposito, Verde, Vettorello 1, Repetto 2, Fantasia, Cantone, Vitale, Rambaldi 1, Mendozza 1, Favini, Motta 2. All. Bologna.
Arbitro: Pascucci.
Note. Uscita per limite di falli nel IV tempo Fantasia (V). Sup. num. 1/5 Sup. num. 2/6. Spettatori 100 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.