Missione compiuta, la Yamamay passa a Conegliano
Busto non recupera Turlea ma si impone in tre set sul campo della Zoppas. Esordisce la nuova arrivata Decordi al posto dell'infortunata Campanari
L’ennesimo scherzo della sfortuna e qualche indecisione di troppo non fermano la Yamamay, che sul campo della Zoppas Conegliano torna alla vittoria in campionato e riesce a chiudere in tre set una partita che avrebbe potuto complicarsi in più di un’occasione. All’assenza di Turlea si è aggiunta dopo pochissimi punti anche quella di Campanari, infortunata alla caviglia: per fortuna nulla di grave per la centrale, rientrata a partita in corso. Al suo posto ha fatto il suo esordio in campionato Giulia Decordi. Ora la pausa che servirà a recuperare le infortunate prima dei quarti di Coppa Italia, in programma il 27 gennaio.
LA PARTITA – Busto come detto schiera Kovacova, mentre Conegliano si affida a Brakocevic. Per la Yamamay l’inizio sarebbe eccezionale (0-5, 1-8) se non fosse per il guaio a Campanari, che ricade male e si infortuna alla caviglia: dentro Decordi. Conegliano inizia una lunga e faticosa rimonta (5-8, 12-14) che è coronata sul 17-17 da un attacco di Wilson. La Yamamay non si lascia intimorire e torna avanti 20-22 con Decordi e Havelkova, ma le venete trovano nuovamente il pari sul 23-23. Kovacova si procura il primo set point, annullato da Pavan; De Luca però mette giù il punto del 24-25 e un muro di Crisanti porta le bustocche in vantaggio di un set. Per il secondo parziale Parisi recupera Campanari, ma sostituisce Kovacova con Decordi nel ruolo di opposto; equilibrio in avvio (7-7, 10-10) finché Crisanti e Campanari provano a far scappare la Yamamay sul 14-17. Tentativo fallito perché Conegliano pareggia subito i conti sul 17-17. Ci riprova De Luca (19-22) e sul 21-24 sembra davvero fatta, invece la Zoppas è ancora viva e riesce a rimontare fino al 24-24, complice un errore di Havelkova. Crisanti però si procura un altro set point e Pavan spara fuori la palla del 24-26. Nel terzo parziale Conegliano, con Do Carmo al posto di Pavan, prova a reagire: 8-5, 11-8. Campanari ricucisce sull’11-11 e la Yamamay mette la testa avanti con Crisanti (15-16). Havelkova firma il 18-20 ma Brakocevic risponde per il 21-22; poi sale in cattedra Crisanti con due punti di fila che segnano il 21-24. Le padrone di casa provano l’ennesima rimonta della loro partita e salgono 23-24; stavolta però De Luca non si fa sorprendere e dopo il time out di Parisi mette a segno l’ultimo punto dell’incontro.
Zoppas Industries Conegliano-Yamamay Busto Arsizio 0-3 (24-26, 24-26, 23-25)
Conegliano: Brakocevic 11, Ghisellini, Wilson 9, Marcon 8, Do Carmo 2, Manzano 8, Pavan 3, Rossetto (L), Sangiuliano 6, Daminato (L), Benazzi. All. Martinez.
Busto: Fernandinha 2, Valeriano, Kim ne, Turlea ne, Kovacova 4, Decordi 3, Campanari 9, Borri (L), Crisanti 13, De Luca 10, Havelkova 13. All. Parisi.
Arbitri: Fabio Gini e Gianluca Trevisan.
Spettatori: 2000 circa (100 da Busto Arsizio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.