Motta e Rambaldi chiamate in Nazionale

Conferma azzurra per la lavenese, esordio assoluto per Giulia. Il ct Fiori chiama anche le ex Casanova e Stasi per il raduno di Lavagna

Il campionato continua a fornire delusioni, la Nazionale invece dispensa qualche sorriso in casa della Yamamay Von Varese. Sono infatti due le giocatrici biancorossoblu che parteciperanno al prossimo raduno collegiale azzurro diretto dal commissario tecnico Roberto Fiori che di recente ha osservato da vicino la squadra di Jacopo Bologna.
Se Silvia Motta rappresenta la continuità e ormai fa parte stabilmente della nazionale A, la novità di questo giro di convocazioni è Giulia Rambaldi, all’esordio in azzurro: ambedue raggiungeranno il ritiro di Lavagna dove rimarranno tra il 24 e il 27 gennaio.
«Essere chiamata a far parte del "Setterosa" è un sogno che si avvera – spiega Rambaldi, rientrata quest’anno a Varese dove aveva già giocato in passato – Non mi aspettavo proprio che il ct mi convocasse e sono davvero felice. Non vedo l’ora di raggiungere il ritiro e di allenarmi assieme alle atlete della nazionale».
Ecco intanto l’elenco completo delle giocatrici chiamate da Fiori, tra le quali ci sono anche due ex varesine, la boa Elisa Casanova e il portiere Solveig Stasi.
Elena Gigli, Simona Abbate, Elisa Casanova, Teresa Frassinetti e Aleksandra Cotti (Fiorentina Waterpolo), Rosaria Aiello (CC Ortigia), Arianna Canepa e Eugenia Dufour (RN Bogliasco), Francesca Pomeri, Gloria Gorlero e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia), Elisa Queirolo, Roberta Bianconi, Elena Maggi, Solveig Stasi e Sonia Criscuolo (Rapallo Nuoto), Giulia Rambaldi e Silvia Motta (Yamamay Varese).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.