Regionali, Alfieri (PD): “Con estrema sinistra strade divise da tempo”
Proseguono gli scambi di battute nella giornata che segna un distacco probabilmente senza ritorno fra lo schieramento che segue Penati e la federazione della sinistra
«Con la Federazione della sinistra non c’è stata alcuna rottura. Semplicemente le nostre strade sono divise da tempo». Così Alessandro Alfieri, vicesegretario lombardo del Partito Democratico. «E’ stata loro la scelta di far vincere il centrodestra non votando al ballottaggio Filippo Penati alla Presidenza della Provincia. E ricordo loro che bastavano poco più di 4mila voti per non consegnare a Pdl e Lega anche quell’Istituzione».
«L’alleanza tra partiti» prosegue Alfieri «si basa sulla condivisione di un progetto di governo. Per questo, le dichiarazioni della Federazione della Sinistra paiono del tutto strumentali. A questo punto viene il sospetto che tanto clamore sia dettato da altre motivazioni meno nobili, come garantirsi uno strapuntino in Consiglio regionale. Adesso concentriamoci per costruire davvero una reale alternativa di governo che dia risposte ai problemi concreti dei lombardi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.