Regionali, Alfieri (PD): “Con estrema sinistra strade divise da tempo”

Proseguono gli scambi di battute nella giornata che segna un distacco probabilmente senza ritorno fra lo schieramento che segue Penati e la federazione della sinistra

«Con la Federazione della sinistra non c’è stata alcuna rottura. Semplicemente le nostre strade sono divise da tempo». Così Alessandro Alfieri, vicesegretario lombardo del Partito Democratico. «E’ stata loro la scelta di far vincere il centrodestra non votando al ballottaggio Filippo Penati alla Presidenza della Provincia. E ricordo loro che bastavano poco più di 4mila voti per non consegnare a Pdl e Lega anche quell’Istituzione».

«L’alleanza tra partiti» prosegue Alfieri «si basa sulla condivisione di un progetto di governo. Per questo, le dichiarazioni della Federazione della Sinistra paiono del tutto strumentali. A questo punto viene il sospetto che tanto clamore sia dettato da altre motivazioni meno nobili, come garantirsi uno strapuntino in Consiglio regionale. Adesso concentriamoci per costruire davvero una reale alternativa di governo che dia risposte ai problemi concreti dei lombardi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.