Alla dogana con seicentomila euro in titoli nascosti in una valigetta

I certificati, non dichiarati, erano custoditi all'interno dell'auto di un imprenditore edile bresciano. Sono state sequestrate 236 obbligazioni per complessivi 236.000 euro

I funzionari della Sezione operativa territoriale di Ponte Chiasso, con la collaborazione del locale Gruppo della Guardia di Finanza, nel corso dei controlli per contrastare il traffico illecito di capitali presso il valico stradale di Ponte Chiasso hanno scoperto 600 certificati obbligazionari al portatore non dichiarati, emessi da una società finanziaria con sede nel modenese, per un importo complessivo di 600.000 euro.
I titoli, a tasso fisso del 7% e con scadenza 1° giugno 2010, erano nascosti a bordo di un’autovettura nella valigetta di un settantenne imprenditore edile bresciano, accompagnato da un quarantasettenne uruguaiano, diretti in Italia.
Secondo quanto previsto dalla vigente normativa valutaria sono stati sequestrati 236 certificati per complessivi 236.000 euro, pari al 40% dell’importo eccedente la franchigia ammessa di 10.000 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.