Anche il Palio partecipa alla Bit
Sarà esposto il Carroccio e allestita una mostra di costumi e accessori del corteo storico
La Città di Legnano partecipa alla BIT di Milano da oggi, giovedì 18 a domenica 21 febbraio.
Per tutta la durata della fiera, presso lo stand di Regione Lombardia (pad. 3 Italia, P/1) sarà esposto il Carroccio e allestita una mostra di costumi e accessori del corteo storico.
Domenica 21 alle ore 11,00 alla presenza di autorità comunali, provinciali e regionali, oltre alle rappresentanze del Collegio dei Capitani e delle Contrade e della Famiglia Legnanese, avrà luogo una vera e propria sfilata di figuranti e musici in costume d’epoca.
L’Associazione Commercianti e il gruppo albergatori del territorio, allo Stand Ospitalità Alto Milanese, contribuiranno alla diffusione di materiale informativo e promozionale del Palio, i cui principali appuntamenti per il 2010 sono:
1 e 2 maggio Manieri Aperti
15 e 16 maggio Castello in Festa
30 maggio Corteo storico e Palio delle Contrade
A questi appuntamenti si aggiungeranno Dulcinea e una mostra di costumi e accessori ad Asti, nel prossimo mese di settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.