Anche il Palio partecipa alla Bit

Sarà esposto il Carroccio e allestita una mostra di costumi e accessori del corteo storico

La Città di Legnano partecipa alla BIT di Milano da oggi, giovedì 18 a domenica 21 febbraio.
Per tutta la durata della fiera, presso lo stand di Regione Lombardia (pad. 3 Italia, P/1) sarà esposto il Carroccio e allestita una mostra di costumi e accessori del corteo storico.
Domenica 21 alle ore 11,00 alla presenza di autorità comunali, provinciali e regionali, oltre alle rappresentanze del Collegio dei Capitani e delle Contrade e della Famiglia Legnanese, avrà luogo una vera e propria sfilata di figuranti e musici in costume d’epoca.
L’Associazione Commercianti e il gruppo albergatori del territorio, allo Stand Ospitalità Alto Milanese, contribuiranno alla diffusione di materiale informativo e promozionale del Palio, i cui principali appuntamenti per il 2010 sono:

1 e 2 maggio Manieri Aperti
15 e 16 maggio Castello in Festa
30 maggio Corteo storico e Palio delle Contrade
A questi appuntamenti si aggiungeranno Dulcinea e una mostra di costumi e accessori ad Asti, nel prossimo mese di settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.