Arrestato “fattorino” della droga

La polizia ha arrestato un giovane di Rancio che forniva hashish ai suoi clienti incontrandoli in luoghi pubblici su appuntamento

Un uomo di 24 anni è stato arrestato mentre spacciava hashish. Da alcuni giorni, i poliziotti stanno tenendo sotto controllo un giovane che, secondo alcune informazioni, aveva messo in piedi a Cittiglio una capillare rete di spaccio.
Per eludere i controlli delle forze dell’ordine, lo spacciatore raggiungeva i diversi luoghi di spaccio, prevalentemente locali pubblici, vi incontrava i propri “clienti”, si annotava gli ordinativi e successivamente, in più riprese, faceva spola tra casa sua e il luogo di “incontro” tenendo addosso, solo modiche quantità di hashish che non gli avrebbero creato problemi penali.
 
Individuata la tecnica, i poliziotti, di concerto con il personale della Polizia Locale del Medio Verbano, si sono appostati nei pressi di un bar della zona, ritenuto tra i principali luoghi frequentati dal sospettato. In effetti, verso le ore 22.00 il giovane, a bordo della propria autovettura, giungeva nei pressi del locale monitorandolo preliminarmente dall’esterno.
L’uomo, resosi probabilmente conto della presenza di soggetti non soliti a frequentare quel posto, ha tentato di ritornare verso la propria autovettura ma, immediatamente fermato, veniva sottoposto a perquisizione personale.
Nonostante il controllo avesse dato esito negativo, il suo stato emotivo particolarmente agitato ha insospettito gli agenti . E così, dalla perquisizione effettuata nella casa di Rancio venivano trovati circa 200 gr di hashish di tipo Afgano in parte già suddiviso in singole dosi, vario materiale utilizzato per il confezionamento delle stesse e documentazione ritenuta interessante ai fini investigativi. Il giovane è stato arrestato e trasportato nel carcere di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.