Carnevale ambrosiano tra risotto e Anni ’70
Nell'enclave la festa si scatena sabato 20 con un programma ricco di iniziative. Momenti clou la risottata con la luganiga e i ritmi musicali dei Tamarros

La giornata in maschera inizierà alle 10 con il parco giochi gonfiabile per i più piccoli, che poi potranno assistere alla sfilata di maschere e al ballo del gruppo locale "Saremo famosi". Molto atteso è il momento più ghiotto, l’appuntamento con risotto e luganiga distribuito gratuitamente in piazza Roma. Una pietanza che fa parte della storia del carnevale campionese, vissuto come un vero e proprio rito.
Alle 14,30 invece, spazio alla musica: sulla scena saliranno i "Tamarros", undici musicisti che sembrano appena usciti dal set della "Febbre del sabato sera" con parrucconi afro, occhiali a specchio e pantaloni a zampa d’elefante. Campione sarà così inondata così da una grande festa collettiva con ritmi disco-music anni Settanta intervallati da coreografie, scherzi e gag assortite, grazie anche ai ragazzi di "Saremo famosi" che torneranno in pista con i propri balli.
La partecipazione agli eventi in programma è libera e gratuita; per informazioni ulteriori si può contattare l’Azienda Turistica allo 0041/916495051.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.