Gli imprenditori lombardi credono nelle energie alternative
Hanno detto sì nel 57,4% dei casi, più della media nazionale. I più favorevoli nelle province di Sondrio (75%), Como (65,4%) e Varese (59,4%).
Gli imprenditori lombardi credono nelle energie alternative, più della media degli imprenditori italiani: è infatti il 57,4% di loro a vedere nelle energie alternative la strada giusta da intraprendere, mentre la media degli italiani si attesta sul 56,5%. E tra i lombardi, i più favorevoli stanno nelle province di Sondrio (75%), Como (65,4%) e Varese (59,4%).
Tra le soluzioni al problema energetico che piacciono di più ai lombardi, al primo posto c’è l’energia solare (41%) seguita da quella eolica (15%) e dalla riduzione dei consumi (13%).
Favorevoli all’energia solare soprattutto a Lodi (72,7%), Sondrio (62,5%), Pavia e Varese (50% entrambe). Energia eolica preferita invece da bresciani (17,6%), cremonesi (16,7%) e varesotti (14%). I dati emergono da un’indagine della Camera di commercio di Milano su 1.946 imprenditori italiani realizzata a luglio 2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.