In via Crispi dateci le zebre
Un lettore di Varese segnala un problema: raggiungere la fermata della linea P non è semplice, mancano gli attraversamenti pedonali
Spett. VareseNews
Vi scrivo per segnalare che manca un attraversamento pedonale in corrispondenza dell’incrocio tra via Crispi (numero civico 50) e Via Castoldi a Varese.
I pedoni che provengono dal lato di Via Cernuschi o che sono sul lato di via Crispi (posteggio ex LIDL) e vogliono raggiungere la fermata della linea urbana P (o dei negozi vicini), non possono farlo, se non rischiando di attraversare e di essere investiti dalle auto che in questo tratto procedono a velocità sostenuta.
I pedoni che vogliono raggiungere la fermata della linea P (direzione centro), possono solo cercare di attraversare la via Crispi all’altezza dell’ex supermercato LIDL, oppure attraversare via Castoldi (sempre in corrispondenza dell’incrocio con via Crispi), e anche li c’è un altissimo rischio di essere investiti in quanto la curva è "cieca" perché chi proviene in auto da masnago e gira in via castoldi, non riesce a vedere i pedoni attraversare.
Allego l’immagine in cui cerco di spiegare il problema.
In rosso ho rappresentato il flusso delle auto provenienti da Masnago (direzione Varese centro), in giallo ho rappresentato dove manca un attraversamento pedonale (basterebbe uno solo dei due)

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.