L’Obama della Lega diventa Sister Act

Avrà una “guest star” straordinaria il prossimo spettacolo della compagnia teatrale di Viggiù: si tratta di Sandy Cane, nota alle cronache nazionali per essere il primo sindaco di colore della Lega

sandy caneAvrà una “guest star” straordinaria il prossimo spettacolo della compagnia degli Amici del Teatro “Tina Franzi” di Viggiù. La compagnia debutterà con il “Trasloco show” sabato 6 febbraio, dopo due anni di silenzio, al salone Soms di Via Borromeo.
E, tra i protagonisti del gruppo teatrale che da 38 anni propone spettacoli dialettali, ci sarà anche una ballerina d’eccezione: Sandy Cane, il sindaco della piccola cittadina, nota alle cronache nazionali per essere il primo sindaco di colore della Lega.

«Quest’anno a rendere unica la nostra compagnia ci sarà una ballerina in più – ha spiegato infatti il regista e capocomico Pier Andrea De Vittori, che da oltre 20 anni si divide tra il lavoro e le luci della ribalta viggiutese – infatti con molta simpatia il nostro primo cittadino ha accettato entrare nel corpo di ballo. Non si tratta di un sindaco qualunque ma di Sandy Cane, primo sindaco afroamericano d’Italia, per tutti l’”Obama” della Lega. Sandy interpreterà la parte di Whoopy Goldberg in un balletto ispirato al film Sister Act. Una sorpresa per tutti… l’ho già vista in prova e devo dire che si muove molto molto bene».

Musica, balletti, imitazioni, gag e scene comiche che prendono in giro la vita di tutti i giorni saranno gli ingredienti dello spettacolo a cui parteciperà Sandy Cane e la cui parte coreografica è curata da Savina Daolio, che dirige un nutrito gruppo di 15 ballerini che comprende anche la sindachessa.
In scena invece ci saranno ben 25 attori dialettali: «Tutti i componenti della compagnia durante il giorno lavorano e studiano ma nelle ore serali mettono via gli abiti, a volte serissimi, di tutti i giorni per indossare quelli degli strampalati personaggi che popolano i nostri spettacoli. – spiega il regista – Lo facciamo per far divertire e per divertirci, e ciò il nostro pubblico lo sente e lo apprezza. Questa componente amatoriale è un valore aggiunto perché nei dilettanti spesso si trova molta più passione che nei professionisti».

Gli spettacoli andranno in scena sabato 6 febbraio, sabato 13 febbraio, domenica 21 febbraio e sabato 27 febbraio, sempre con inizio alle 20.45 presso il salone Soms di Via Borromeo a Viggiù. I biglietti si possono prenotare presso la cartoleria-edicola Daolio, sempre nella cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.