La Democrazia cristiana con Formigoni
Sosterrà la quarta candidatura dell'attuale presidente per le elezioni del 28 e 29 marzo
Riceviamo e pubblichiamo
Nel sostenere la candidatura di Roberto Formigoni per il suo quarto mandato alla guida della Regione Lombardia non poteva mancare lo Scudo Crociato, simbolo di un partito che ha fatto parte del background politico del Governatore lombardo.
La Democrazia Cristiana si apparenta dunque al PDL insieme a pochissimi altri partiti tra i quali La Destra di Storace a testimonianza delle radici cristiane di questa coalizione ma, nello stesso tempo, in linea con la politica di centro destra che guida l’Italia da diverso tempo.
Nella nostra regione, inoltre, grazie alla vittoria alle ultime consultazioni provinciali in cui la Democrazia Cristiana ha contributo a portare Guido Podestà a Palazzo Isimbardi, ora c’è una uniformità di governo dal Pirellone alla Provincia fino al Comune di Milano.
Altra importante novità, in vista delle elezioni del 28 e 29 marzo, è la fine della diaspora democristiana che sta portando i numerosi movimenti di tradizione democristiana a ricompattarsi sotto il simbolo della Democrazia Cristiana Lombardia, grazie al delicato lavoro del segretario politico Achille Abbiati. Alle elezioni per la presidenza regionale, quindi, ci sarà un unico simbolo democristiano, quello della Democrazia Cristiana Lombardia, che appoggerà Roberto Formigoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.