La Von affonda a Roma: salvezza a forte rischio

Roma-Varese 9-8. Una rete di una liberissima Fabbri a mezzo minuto dalla fine condanna ancora la Yamamay. Ora è ultima con le capitoline e il Bogliasco

pallanuoto von vareseGli allarmi sono suonati per tempo, ma evidentemente non sono serviti a nulla: la Yamamay Von Varese perde ancora e soprattutto lo fa a Roma, contro la squadra che fino a oggi pomeriggio era il fanalino di coda. Una posizione che da questo momento è suddivisa tra le stesse capitoline, il Bogliasco (che ha perso di un solo gol a Rapallo) e, appunto, la squadra di Jacopo Bologna che sta vivendo un 2010 da incubo.
Nella Città Eterna finisce infatti 9-8 per le padrone di casa che risolvono la gara a poco più di 30" dalla sirena finale con una rete di Fabbri, lasciata solissima a tre metri dalla porta di Van der Meijden. Un errore mastodontico della difesa che fa il pari con un atteggiamento apparso troppo poco grintoso davanti a una Roma povera di talento ma con più voglia di riscatto. E questo non è accettabile per la Von, come non si può comprendere la libertà che ha goduto l’americana Kelly Rulon, forse l’unica avversaria su cui era necessaria una guardia ferrea. Rulon, pure astuta nel guadagnare falli e penalità a favore, chiude con quattro reti, una più pesante dell’altra. E a proposito di penalità, qui in effetti la Yamamay può avere qualche scusante, per quello che conta con il senno di poi: 15 i falli gravi fischiati alle biancorossoblu (un rigore), solo tre quelli comminati alle romane, con Vettorello, l’ottima Rambaldi e Repetto costrette a uscire prima del limite. Una differenza enorme, su cui la società ha il dovere di farsi sentire.
Intanto coach Bologna, al termine della gara, ha espresso un giudizio stringato: "In questo momento siamo una squadra da retrocessione, e questo vale per tutti, me compreso. Mi spiace di questa situazione per gli sforzi che presidente e dirigenti stanno facendo".

Roma PN-Yamamay Varese 9-8 (1-1, 3-1; 2-3, 3-3)

Roma:
Bonelli, Di Marcantonio, Brini, Dalorto 1, Giovannangeli 1, Caterini, Tenchini 2, Rovetta, Fabbri 1, Rulon 4 (1 rig), Sacco, Angiulli, Giovannetti. All. Ragosa.
Varese: Van der Meijden, Perego, Verde 1, Vettorello 1, Repetto 1, Fantasia 2, Cantone, Vitale, Rambaldi 2, Mendozza, Favini, S. Motta 1. All. Bologna.
Arbitro: Gomez
Note. L’ultimo gol lo ha realizzato Fabbri (R) a 30 secondi dalla fine. Uscite per limite di falli Vettorello (V) nel terzo e Repetto (V) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 5/14 + 1 rigore, Varese 1/3. Spettatori: 300 circa.

Classifica: Fiorentina 45; Or. Catania 42; Imperia 34; Padova 31; Ort. Siracusa 28; Rapallo 21, Bologna, Nervi 14; Palermo 11; VARESE, Bogliasco, Roma 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.